Pagine

lunedì 10 novembre 2014

ART 3.0: AutoRiTratto di Serena Tani

                                                           Leggi L'intervista    


Mi sono ispirata a pittori della luce come Rembrandt, Turner e Caravaggio. Sicuramente diversi tra loro, ma tutti con un linguaggio poetico intrinseco e innovativi nella loro espressione figurativa classica: grandi maestri del colore e della luce. Caravaggio ha una potenza espressiva inavvicinabile, mentre di Rembrandt amo il linguaggio erotico. Tra le fonti a me più care però c’è senza dubbio la poesia. Spesso è proprio pensando ai versi di alcuni poeti che sono nati alcuni dei miei lavori. Emily Dickinson è la mia musa. La poesia e il teatro, il silenzio dei palchi, il vuoto e l'assenza in cui vive un'essenza percettibile a chi resta in ascolto.



1 commento:

  1. Grazie a Catia per aver colto il mio pensiero d'artista e i miei ringraziamenti ail Pickwick e accademia dei Sensi

    RispondiElimina